La presa in carico

Colloquio con i genitori

Verrà effettuato un primo colloquio con i genitori finalizzato al raccoglimento di informazioni relative alle prime fasi dello sviluppo del bambino, ai suoi principali interessi e alle maggiori difficoltà riscontrate dalla famiglia per valutare insieme i possibili obiettivi.

Valutazione funzionale

Successivamente verrà effettuata la valutazione funzionale diretta del bambino attraverso osservazione del comportamento spontaneo e somministrazione di test valutativi specifici.

Restituzione

Al termine della valutazione verrà effettuato un incontro di restituzione ai genitori durante il quale verrà presentato il tipo di intervento che si intende proporre e gli obiettivi.

Trattamento

Le sedute di terapia neuropsicomotoria individuali hanno una durata di 45-50 minuti. Nel caso del trattamento domiciliare sarà necessario creare uno spazio dedicato al trattamento che si stabilirà in sede di valutazione per creare un setting fisso e sicuro che faciliti la separazione dalle figure di riferimento.

Contattami

Se vuoi maggiori informazioni, chiarimenti o vuoi prenotare un appuntamento, non esitare a chiamarmi, oppure scrivimi, sarò lieta di darti tutte le informazioni!

Via San Remo 3, Roma. Aletheia, Centro di Neuroriabilitazione, Logopedia e Psicoterapia

palamone.tnpee@gmail.com

Mi puoi trovare anche qui